Un nostro importante Cliente, produttore di cioccolato, ci ha contattato per migliorare la sicurezza e l’efficienza del suo processo produttivo.
In particolare l’azienda necessitava di eliminare le particelle ferromagnetiche dal proprio prodotto in modo igienico ed automatico.
Exonder, grazie alla partnership con Goudsmit Magnetics, ha potuto proporre un filtro che rispettasse le caratteristiche richieste e che garantisse la massima protezione contro i corpi estranei, riducendo al minimo il rischio di contaminazione del prodotto.
Il nuovo filtro EHEDG di Goudsmit Magnetics è stato facilmente integrato nell’installazione esistente grazie alla sua adattabilità a tutti gli accoppiamenti utilizzati. Ciò ha permesso di soddisfare le esigenze di integrazione dell’azienda senza soluzione di continuità.
Il nuovo filtro ha aggiunto valore al processo produttivo del cliente, offrendo una sicurezza alimentare ottimale grazie alla completa eliminazione delle particelle ferromagnetiche presenti nel prodotto.
L’azienda ha apprezzato il fatto che siano stai ascoltati i loro desideri e che sia stata trovata la soluzione ideale per migliorare il loro processo produttivo.
Grazie all’installazione del nuovo separatore magnetico EHEDG il cliente ha migliorato di molto la qualità del prodotto, garantendo al contempo la massima sicurezza e soddisfacendo i requisiti più elevati dell’industria alimentare.